Chi Sono

rossella_saburri

Per me è fondamentale vedere gli sposi felici e sorridenti. Non c'è gioia più grande di una sposa che al termine della cerimonia mi abbraccia e sussurra “è esattamente tutto come immaginavo!”.

Mi chiamo Rossella Saburri e sono nata a Genova il 2 Settembre 1982. Vergine ascendente Bilancia: un vero mix di caratteristiche esplosive!!! Precisa, ordinata, animo da organizzatrice (penso di avere l’agenda fin dai tempi dell’asilo), solare, creativa, logorroica. Amo ridere e vedere le persone sorridere. Amo il mare e da poco ho riscoperto la mia passione per il nuoto. Adoro il cioccolato fondente, il profumo della lavanda, dormire tante tante tantissime ore… ma non ci riesco mai! Mi piace coccolare la mia cagnolona Hope e la mia gatta Cloe, anche se spesso sono loro che coccolano me.
Figlia unica, ho sempre vissuto ad Albisola Superiore, in provincia di Savona, circondata da una famiglia meravigliosa. Mia nonna materna, Regina, mi ha insegnato sin da piccola a ricamare, lavorare a maglia, all’uncinetto e a dipingere su stoffa… spesso guardo il cielo e penso che quello che sono oggi lo devo proprio a lei e a tutti gli stimoli che mi ha regalato.
La mia vita è sempre stata divisa tra la passione per i numeri e l’amore per la creatività. Ma le passioni, si sa, pian piano affievoliscono mentre gli amori sono per sempre. Terminati gli studi di Economia Aziendale ho deciso di abbandonare la carriera da Dottore Commercialista per lasciarmi trasportare in un mondo creativo.
Nel 2008 ho rilevato la cartoleria “La Pergamena”, dove, da bambina, andavo a comprare tutto l’occorrente per la scuola. Il negozio disponeva già di un bellissimo laboratorio per cui ho frequentato numerosi corsi per perfezionarmi in diverse tecniche dedicate all’ hobbistica femminile (decoupage, bijoux, cartonaggio, paste modellabili, scrapbooking) che mi permettono, anche nella professione di wedding planner, di sfruttare abilità manuali per poter creare qualcosa di unico e personalizzato per gli sposi.
Ho insegnato le tecniche apprese a persone di ogni età ma dentro di me c’era la voglia di dedicarmi maggiormente al mondo delle cerimonie. Una volta ottenuto l’attestato da wedding planner non ho mai smesso di aggiornarmi perchè credo che la formazione professionale sia fondamentale per fornire un buon servizio agli sposi.
Credo fortemente che per fare un buon lavoro sia necessaria una forte dose di flessibilità, apertura alle novità, alle culture ma soprattutto un’eccellente capacità organizzativa. Alle coppie di sposi dico sempre che non è “di tendenza” ciò che va di moda ma è di tendenza ciò che li rende felici. Nell’organizzare un matrimonio occorre prestare attenzione a ogni dettaglio partendo dal selezionare i fornitori, curare la personalizzazione e diventare una “spugna” per stress ed inconvenienti.

wedding_planner

Curriculum

2001: diploma preso “Istituto Tecnico Commerciale P. Boselli” (Sv) indirizzo I.G.E.A. con votazione 99/100
2006: laurea triennale in Economia Aziendale, indirizzo Marketing e commercio internazione presso l’Università degli Studi di Genova con votazione 100/110
dal 2008 ad oggi: corsi di aggiornamento e perfezionamento tecniche di cartonaggio e lavorazone delle carte naturali presso la ditta “Hobby & Papers” (Monza)
2008 – 2010: corsi di bigiotteria e lavorazione di pietre dure presso “Les petites folies” (Bologna)
dal 2008 ad oggi: corsi di aggiornamento e perfezionamento riguardanti molteplici tecniche di decoupage tenuti dalla ditta Runer per l’utilizzo specifico dei prodotti Rayher
2014: corso di 300 ore per l’ottenimento dell’attestamento, previo esame, di “wedding planner” (Accademia Domani)

a

Esperienze

2008 – 2009: insegnante di decoupage presso l’Istituto Comprensivo di Finale Ligure (Sv)
2009-2012: insegnante di decoupage presso la terza Circoscrizione del Comune di Savona
2009: insegnante di decoupage presso UniAlbisola (Albisola Superiore – Sv)
2010: sfilata di abiti da sposa e da cerimonia “Come d’incanto” realizzata nel centro storico di Albisola Superiore (Sv).
2015: allestimento postazione per il collegamento da Albisola Superiore (Sv) per il programma “Mattina in famiglia” – Rai 2
2015 ad oggi: collaborazione con il Comune di Albisola Superiore per l’allestimento della Terrazza per la celebrazione dei matrimoni con rito civile
2016: allestimento per la sfilata dedicata ai 30 anni di attività del negozio “Prima Immagine” di Anna Zaccariello – Albisola Superiore (Sv)
2016: realizzazione di accessori per la realizzazione del progetto riguardante “Stanlio e Ollio” per la ditta “Old & Rare by Infinite Statue” presentate a Luca Comics 2016

Perchè se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola!

A Rossella Piace

Candele e Lanterne

perchè scaldano l'ambiente donando alla location maggior atmosfera e romanticismo.

Il Colore Lilla

perchè nel significato dei colori rappresenta amore sincero e privo di interessi.

L'Organza

perchè dona leggiadria ed eleganza sia negli abiti da sposa che negli allestimenti.

A Rossella Non Piace

Partecipazioni Elettroniche

perchè è un modo freddo e distaccato per condividere un momento così importante.

Centrotavola Monumentali

perchè occorre ``lottare`` per poter conversare con i commensali del proprio tavolo.

Dress Code Inopportuni

perchè rischiano di mettere in imbarazzo gli invitati per tutta la durata della cerimonia.